N° 2
TOUR CLASSICO – 06 GIORNI / 05 NOTTI
Amman – Mar Morto – Madaba – Monte Nebo – Petra – Aqaba – Wadi Rum – Amman
Giorno 1: Aeroporto Queen Alia – Amman
Incontro e assistenza all’aeroporto Queen Alia e trasferimento al tuo hotel ad Amman. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Tour della città di Amman – Mar Morto
Colazione in albergo. Tour della città alla scoperta dei segreti della capitale della Giordania. Costruita su sette colli, Amman fu chiamata gli Ammoniti, popolo discendente da Abramo. Ammira la collina più grande di esse, il punto di vista più interessante sulla città di Amman e sui tesori del suo centro storico, come la sua cittadella e l’acropoli romana. Trasferimento al Mar Morto. Il Mar Morto è il punto più basso della terra con 417 metri sotto il livello del mare ed è riconosciuto come il tesoro più ricco al mondo di sali naturali! Ricca di minerali, quest’acqua è nota per curare alcune malattie. È anche noto per far galleggiare letteralmente le persone a causa del suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e permettere di fare il bagno sulle rive di un Mar insolito. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Mar Morto – Madaba – Monte Nebo – Petra
Prima colazione in hotel, visita di Madaba. Detta anche la città dei mosaici, la diocesi bizantina conta 14 chiese di grande valore artistico che ospitano anche una straordinaria scuola musiva. Scoprirai la chiesa di San Giorgio a Madaba con la sua mappa della Palestina riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del VI secolo, appena rimaneggiato, ripercorre la geografia del Medio Oriente bizantino. Quindi visiterai il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè lasciò le pianure di Moab e salì in cima al monte Nebo. Con un picco a 840 m sul livello del mare, il Monte divenne un luogo di pellegrinaggio universale fin dall’inizio dell’era cristiana.
Trasferimento a Petra. Sistemazione in albergo.
Giorno 4: Tour di Petra – Aqaba
Colazione in albergo. L’escursione a Petra, la meraviglia del mondo, è senza dubbio il tesoro più prezioso e la più grande attrazione turistica della Giordania. È una città vasta e unica, scavata nella roccia a strapiombo dai Nabatei, un popolo arabo operoso che si stabilì qui più di 2000 anni fa, trasformandola in un importante snodo per le rotte della seta, delle spezie e di altri commerci che collegavano la Cina, India e Arabia meridionale con Egitto, Siria, Grecia e Roma. Quindi trasferimento ad Aqaba.
Pernottamento in hotel ad Aqaba.
Giorno 5: Aqaba – Wadi Rum – Amman
Prima colazione in hotel, poi prendere la strada per il deserto Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell’uomo unito alla natura; scogliere, picchi e valli del Wadi Rum dovrebbero solo loro stessi la loro bellezza serena e dimensioni travolgenti come TE Lawrence. Questo luogo desolato è stato infatti uno dei momenti salienti della Grande Rivolta Araba, ingrandito dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del film Lawrence d’Arabia. Farai escursioni in pickup 4X4 per ammirare lo splendore di questo antico deserto. Ritorno ad Amman. Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Amman – Aeroporto Queen Alia
Prima colazione in hotel, check-out, quindi trasferimento all’aeroporto Queen Alia per la partenza.
Tour dei momenti salienti della Giordania