N° 3
I MONUMENTI – 6 GIORNI / 05 NOTTI
Arrivo e trasferimento a Petra – Giornata intera a Petra – Wadi Rum – Mar Morto – Aeroporto Queen Alia
Giorno 1: Arrivo – Petra
Incontra e assisti al confine di King Hussain, al confine con lo sceicco Hussain o all’aeroporto Queen Alia. Trasferimento a Petra.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2
Giornata intera a Petra Prima colazione in hotel e partenza per un tour di un giorno dedicato a Petra, la città rosa. La geologia è nell’origine e nell’effetto della città rossa, completamente scolpita nell’arenaria tenera. Ci sono quasi 800 monumenti che punteggiano Petra per circa 100 km2. Ottava meraviglia del mondo e dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserai il Siq, una faglia stretta e lunga che ha causato un terremoto preistorico di terra. Alla fine del Siq, appare all’improvviso il monumento più maestoso di Petra, “Al Khazneh” o il “Tesoro” nell’arredamento grecoromano. Che sfoggio di bellezza abbagliante… Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, terme, porte, strade ad arco, lastricate e soprattutto il teatro romano di 3000 posti circa. Attraverserai il Cardo romano e visiterai il “Qasr El Bint”, l’unico tempio ancora in piedi e in notevole stato di conservazione. Ritorno in albergo. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Petra – Wadi Rum
Colazione in albergo. Trasferimento a The Wadi Rum, Scattare foto meravigliose con la splendida vista di questo deserto. Esplorare il deserto con Jeep Safari. Pernottamento al Wadi Rum.
Giorno 4: Wadi Rum – Mar Morto
Colazione al campo. Guida verso il Mar Morto, il punto più basso della terra. Con il più alto contenuto di minerali e sali al mondo, l’acqua del Mar Morto ha proprietà antinfiammatorie e il fango scuro che si trova sulle sue sponde è stato utilizzato per più di 2000 anni per scopi terapeutici. Hai tempo libero e l’opportunità di sperimentare galleggiando nelle acque salate. Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Giornata intera del Mar Morto
Colazione in albergo. Divertiti a nuotare nel Mar Morto.
Giorno 6: Mar Morto – Aeroporto Queen Alia
Prima colazione in hotel, check-out, quindi trasferimento all’aeroporto Queen Alia per la partenza.