UZBEKISTAN
Uzbekistan, terra di Gengis Khan, poi di Tamerlano, sull’ itinerario di Marco Polo e della mitica via della seta.
Un paese meraviglioso dalle tradizioni antiche dove l’ospitalità e il rispetto per gli anziani sono le caratteristiche che lo distinguono, quasi come regola di vita e di quotidianità.
L’architettura di Samarcanda fa da quinta a questo paese così poco conosciuto ma descritto nel “Milione”.
Una visita all’ Ichan Kala, il centro storico di Khiva, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO ti proietta all’indietro, quasi il tempo si fosse fermato.
Dai minareti alle Jurte, le case dei nomadi, in un rincorrersi di paesaggi mozzafiato circondati da sempre da accoglienza e ospitalità genuina.
Il nostro Tour Operator locale vi accoglierà con esperienza e passione e vi guiderà lungo questo paese con safari fotografici e personalizzati nei più importanti siti di questa grande terra nell’Asia Centrale che è stata il crocevia di culture e popoli come: mongoli, persiani e selgiuchidi. Grazie alla sua posizione strategica, l’Uzbekistan è stata l’ importante rotta commerciale grazie alla Via della Seta. Riscoprire questi luoghi che hanno segnato la storia dell’umanità sarà come riscoprire la storia di tutti noi.