Giordania
Benvenuti nel Regno degli Hascemiti
Il Paese di Wadi Musa, meglio conosciuta come Petra: la città rosa. La piccola Petra fa da quinta allo splendore della antica capitale del regno dei Nabatei, abitata fino a pochissimi anni fa dalle famiglie beduine del deserto.
La Giordania si offre al visitatore con scenari irripetibili e indimenticabili. Troveremo Jerash su al nord, che con Palmira è considerata la città romana meglio conservata arrivata fino a noi.
Poi scendendo incontreremo il Mar Morto, con punti di interesse e richiami biblici vivissimi nella memoria. E ancora Madaba con i suoi mosaici e il souk opulento. Più giù per la Valle dei Re incontreremo la enorme fortezza bizantina di Al Kerak, punto di incontro e di sosta dei crociati in arrivo da interminabili viaggi a cavallo e armati fino ai denti. Shobak la seconda fortezza lungo la strada del sud.
E infine Petra, il Sik, il tesoro, l’anfiteatro romano, le tombe scavate nella roccia, i punti alti per l’osservazione, l’aria frizzante, la canicola micidiale nei mesi più caldi.
Infine il deserto del Wadi Rum, il pernottamento in tenda, i resti della casa di Lawrence d’Arabia, i graffiti preistorici. I tramonti e le stelle fino all’orizzonte.