Dalla conoscenza, dalla esperienza di viaggio, dalla professionalità degli operatori locali e dal contatto con ADV nascono programmi originali e standardizzati ma anche “taylor made”. Costruiti su misura attorno alle esigenze del cliente.
Tanzania
Il paese della savana, dei grandi parchi, delle “Nevi del Kilimanjaro” così caro a Heminghway
Nepal
Un tuffo nella cultura antica del Buddhismo e dell’Induismo. Tra monasteri, jungla e Himalaya
Libano
Libano, il cuore del Medio Oriente, patria dei Fenici, la civiltà che inventò l’alfabeto offre al visitatore lo splendore di Biblos, Tyro, Sidone. Nomi che ricorrono nelle scritture, nella storia e nella nostra cultura.
Giordania
Il Paese di Wadi Musa, meglio conosciuta come Petra: la città rosa. La piccola Petra fa da quinta allo splendore della antica capitale del regno dei Nabatei, abitata fino a pochissimi anni fa dalle famiglie beduine del deserto.
Uzbekistan
Uzbekistan, terra di Gengis Khan, poi di Tamerlano, sull’ itinerario di Marco Polo e della mitica via della seta. Un popolo di antichissime tradizioni, dove l’ospitalità è sacra così come il rispetto per gli anziani.
Kenia
Il Kenya è considerato la Culla dell’Umanità, grazie alle scoperte nella zona del Lago Turkana. Un paese veramente antichissimo se si pensa che nel 2002 nell’area del Lago è stato ritrovato un resto di ominide di più di sei milioni d’anni.
Madagascar
In Madagascar si passa dalla giungla al deserto in poche ore, e poi fino al mare incontaminato di Nosy Be, dove ogni anno da giugno a settembre, le megattere lasciano le coste polari dell’Antartide e percorrono 1.500 chilometri per raggiungere le acque tropicali del Madagascar.
Marocco
I nomi del Marocco evocano immagini. Le sensazioni ti arrivano verticali giù fino all’ anima. I suoni ed i suonatori ti rincorrono e ti accompagnano. E confermano di essere in quel luogo. Poi gli odori, gli aromi, i profumi che saturano l’ aria.
India
L’ India ti accoglie così. Festosa e odorosa tra sguardi attenti e intriganti, con l’ invito a cercare dentro il particolare. Come se tutto fosse novità e nulla mai scontato.I vicoli a ridosso dei ghat brulicano di attività. Venditori, artigiani guide improvvisate o fannulloni sembrano sempre indaffarati mentre altri se ne stanno immobili a pregare o ad assistere alla scena.