♦AGADIR ♦MIRLEFT ♦PLAGE BLANCHE ♦AMTOUDI ♦TAFRAOUTE ♦TAROUDANNT ♦OUARZAZATE ♦SKOURA ♦MARRAKECH
Il tour inizia da Agadir e termina a Marrakech. E’ previsto su richiesta il trasferimento da Marrakech per Agadir il giorno di arrivo. 3h di autovettura. Supplemento su richiesta. ECO LUX LODGE “L’MA LODGE” di Skoura con piscina e sala massaggi nel giardino di ulivi. Massaggi inclusi nella proposta.
I° DAY: Agadir – Mirleft (131Km)
Mezza pensione. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento lungo la costa Atlantica in base l’operativo volo. Cena e pernottamento in hotel.
Possibilità di trasferimento privato ad Agadir (250km via autostrada).
II° DAY: Mirleft – Plage Blanche (86Km)
Mezza pensione. Partenza lungo la strada costiera in direzione di Mirleft, occasione per godere di panorami spettacolari di spiagge, falesie a picco e piccole insenature. Breve sosta a Sidi Ifni, ex colonia spagnola. Da questa cittadina ha inizio la pista costiera che si percorre fino all’inizio di Plage Blanche, una spiaggia di sabbia fine e chiara dove le dune arrivano al mare. Cena e pernottamento in maison d’hotes.
III° DAY: Plage Blanche – Amtoudi – Guelmim/Oasi di Tighmert 180km
Mezza pensione. Partenza per Gulmim, detta “la porta del Sahara” e si punta verso le regioni desertiche frequentate da nomadi. Visita del villaggio di Amtoudi che conserva un vero gioiello di architettura tradizionale: l’antico granaio fortificato. Ritorno verso l’oasi per cena e pernottament a Tighmert.
IV° DAY: Oasi di Tighmert – Tafraoute ( 300Km)
Mezza pensione. Partenza direzione Tafraoute e la Valle di Ait Mansour, una delle più belle dell’Anti Atlante, formata da una lussureggiante oasi che si snoda nel canyon di un wadi. Visita alle “Rocce Dipinte”, enormi massi di granito, colorati da un artista belga. Cena e pernottamento in guest house.
V° DAY: Tafraoute – Taroudannt ( 100km)
Mezza pensione. La Regione è ricca di siti rupestri, villaggi mediovali dove la comunità Ebraica viveva pacificamente accanto ai Berberi e agli Harratine. Cena e pernottamento in una maison di charme nella campagna di Taroudannt.
VI° DAY: Taroudannt – Taliouine – Ourazazate – Palmeto di Skoura 390km
Mezza pensione. Partenza in direzione est lungo la valle dello zafferano di Teliouine. Villaggi Berberi saranno di compagnia durante tutta la giornata fino ad arrivare a Ouarzazate e la verdeggiante oasi di Skoura. Cena e pernottamento in ECO LUX LODGE
VII°DAY: Skoura – relax time in ECO LUX LODGE
Mezza pensione. Relax time in ECO LUX LODGE a bordo piscina e massaggio incluso nel giardino di ulivi. Possibilità di trekking nei sentieri di palme patrimonio Unesco con pic nic “gentlement voyageur style”. Cena e pernottamento.
VIII° DAY: Skoura – Marrakech 240km
Mezza pensione. Partenza in direzione la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio Unesco. Proseguimento lungo la valle dell ‘Ounila per la kasbah di Telouet, ed arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakech via il passo più alto di tutto il Marocco: Tizi n Tickha 2260mt. Cena e pernottamento in riad.
IX° DAY Marrakech – escursione guidata
Prima colazione. Visita guidata piedi con guida ufficiale attraverso i vicoli, profumi, colori e sensazione della vivace Medina di Marrakech. Rientro con guida nel tardo pomeriggio nel riad. Possibilità di un hammam experience in hammam di charme. Pasti liberi e pernottamento.
X°DAY: Marrakech — Volo
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Fine servizi