Nyati – 7 giorni
Parchi: Tarangire, Manyara, Serengeti, Ngorongoro
1 ° GIORNO: Arrivo JRO – Arusha
All’arrivo al Kilimanjaro International Airport, un rappresentante vi accoglierà per il trasferimento ad Arusha (circa 50 km) a 50 minuti di auto su strada asfaltata. Cena e pernottamento ad Arusha.
2° GIORNO: Tarangire National Park
Dopo abbondante colazione, partiremo per il Tarangire National Park (circa 1.30 h di 4 x 4 su asfalto) Dopo le formalità del gate inizia lo splendido Game Drive nel primo grande parco ad ovest di Arusha. Il pranzo è al sacco con un lunch box. Al tramonto raggiungeremo il Lodge per cena e pernottamento.
3° GIORNO: Manyara National Park
Dopo abbondante colazione, partiremo per il Manyara National Park. Dopo le formalità del gate inizia il Game Drive. Il pranzo è al sacco con un lunch box. Al tramonto raggiungeremo il Lodge per cena e pernottamento.
4° GIORNO: Serengeti National Park
Presto la mattina e dopo colazione partenza per il Serengeti, la pianura senza fine in lingua Swhaili!
Attraversando la Ngorongoro Conservation Area visiteremo molti ecosistemi e assisteremo alle scene di caccia dei predatori, ma anche all’ incedere calmo dei grandi animali e delle varietà di uccelli tra le più incredibili. Il pranzo è al sacco o in alternativa al Lodge/Tented Camp e la cena e pernottamento nel Serengeti.
5° GIORNO: Serengeti National Park
Una giornata intera nel Serengeti alla ricerca dei big five di Seronera o semplicemente delle scene di vita quotidiana degli abitanti del parco. Il pranzo è al sacco e la cena e pernottamento nel Serengeti.
6° GIORNO: Ngorongoro National Park
Al mattino dopo colazione partenza per lo Ngorongoro Crater. Scenderemo nell’ incredibile caldaia di ben 25 km di diametro e avremo modo di vedere tutte le specie degli animali abitanti nella Savana. Nel pomeriggio verso le 17.00 rientro al lodge di Karatu per cena e pernottamento.
7° GIORNO: Trasferimento all’aeroporto
Dopo colazione partenza per Arusha. Una giornata di relax e shopping in visita al mercato Masai di Arusha e dei mercati locali in attesa del trasferimento al JRO Airport.